venerdì 10 settembre 2010

Isola di Mainau sul Lago di Costanza





Le immagini ed i commenti fanno parte di un viaggio effettuato due anni fa, ma vale la pena di parlarne: si tratta dell'Isola di Mainau sulla sponda del Lago di Costanza in Germania.

Si tratta di una splendida isola fiorita, ma descriverla così e davvero poco; la parte centrale ovviamente è presa da questo enorme e curatissimo giardino diviso in aree tematiche...le rose, i bulbi...etc...inoltre nel parco è presente un castello, testimonianza del barocco tedesco, una Casa delle farfalle, un Palmeto, Ristorante, Bookshop etc...

Come ogni parco che si rispetti è presente un'area destinata ai bambini con tanti giochi tenuti in ordine, un fiumicello in cui fare il bagno , una sabbiera, pulita etante panche su cui sedersi dopo girare. Detto così sembra poco, ma non è assolutamente vero, basta guardare le foto; il luogo è da visitare!
Si può raggiungere dalla città di Costanza, che merita altrettanto una visita/ci sono dei negozi veramente/veramente belli, parlo di negozi non di marca ma di prodotti locali e artigianali e di negozi di fiori e piante, molto diversi da quelli a cui siamo abituati.....dicevo, mi sono persa....
ah, si!....il lago si può raggiungere o tramite traghetto che parte proprio dalla città oppure in macchina, costeggiando per un tratto la riva; esiste quindi poi un comodo parcheggio, in cui lasciare l'autovettura; non ricordo il prezzo, ma per questo motivo non credo sia esagerato.
Per maggiori informazioni:

2 commenti:

  1. Bellissimo, la cosa che più mi ha colpito di quest'isola è la casa delle farfalle,girare in quella enorme serra con le farfalle ch ti svolazzavano attorno è stata un'esperianza meravigliosa.Buona domenica!!

    RispondiElimina
  2. C sono stata questa estate...è bellissima.
    Mi sono venute delle foto spettacolari.
    Purtroppo nella casa delle farfalle sono riuscita a starci solo 3 minuti, causa caldo :(
    ..non mai visto un posto + bello di questo!
    all'uscita si possono comprare anche dei fiori/piante.
    ps si paga anche l'entrata, ma neanche io ricordo l'importo.
    Da visitare
    stefania

    RispondiElimina